LA BIOPSIA Che Si Fa Sul Sangue

Posted on gen 5, 2017

Oncotest_1_Centro_Smile

Buone notizie per una diagnosi precoce per chi teme di avere un tumore o per chi ha un tumore e deve verificare l’efficacia delle terapie, sarà possibile eseguire presso il nostro Poliambulatorio un nuovo test genetico, tramite un semplice prelievo di sangue,  per analizzare il DNA delle cellule presenti nel sangue, rendendo di fatto più semplice la prevenzione o testare l’efficacia della terapia in atto.

Il Poliambulatorio Centro Smile in collaborazione con Genoma Group ha il piacere di annunciare, per i primi mesi del 2017, la disponibilità di un nuovo test per la diagnostica molecolare in oncologia: ONCONEXT.

Il nuovo esame diagnostico è  il più innovativo test molecolare di cui l’oncologia oggi può avvalersi: lo studio del DNA tumorale cell-free circolante nel sangue del paziente.

Quest’ultimo test, conosciuto anche come biopsia liquida, è in grado di individuare frammenti di DNA tumorale presenti nel torrente ematico con un semplice prelievo di sangue periferico.

L’utilità clinica della biopsia liquida è destinata a crescere enormemente nei prossimi anni e già oggi, grazie a questo test, è possibile verificare la presenza di mutazioni somatiche riconducibili all’attività molecolare di un tumore, per permettere al clinico lo studio dinamico della patologia e individuarne le risposte in modo precoce.

OncoNext Liquid sarà disponibile in due versioni:

La biopsia liquida rappresenta uno strumento che porta grandi vantaggi sia al professionista che al paziente e che permette di superare i limiti della biopsia tissutale.

Riportiamo una tabella di confronto tra biopsia tissutale e biopsia liquida.
Tabella comparativa

Scopri di più sui test OncoNext Liquid™

Se desideri essere informato su quando sarà possibile eseguire il test e il suo costo, inviaci la tua richiesta facendoci pervenire i tuoi dati al seguente format:
http://www.poliambulatoriocentrosmile.com/prenotazione/