AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA TAC

Posted on Mag 1, 2016

Cone_Beam_Web_1

Il Poliambulatorio Centro Smile ha acquistato una innovativa TAC a bassissima emissione di radiazioni ionizzanti, un’offerta completa che porterà l’eccellenza radiologica odontoiatrica e di otorinolaringoiatria a KM ZERO, senza spostamenti di chilometri per ottenere gli stessi esami, un bel risparmio di tempo e soprattutto visto i tempi di denaro.

Sono incominciati da qualche giorno i lavori, dureranno ancora per qualche settimana, per l’installazione del nuovo acquisto del Poliambulatorio Centro Smile, una TAC all’avanguardia con una ultra bassa emissione di radiazioni ionizzanti cioè raggi x (circa il 75-80% rispetto alle TAC tradizionali e Panoramici Digitali e/o Analogici) per eseguire scansioni anche in 3D di tutto il distretto maxillo facciale e delle vie aeree.

Una rivoluzione nelle immagini diagnostiche, come ad esempio passare da una TV tradizionale ad una TV in alta definizione, per una diagnosi più precisa per dettagli e nitidezza di immagini.

La TAC prodotta dalla ditta Finlandese Planmeca è tra le migliori a disposizione dei radiologi per questo tipo di diagnosi, difatti un’analoga apparecchiatura con le stesse caratteristiche tecniche più vicina a noi si trova attualmente solo in una struttura sanitaria in Veneto.

Un investimento importante da parte del Poliambulatorio Centro Smile che va a sostituire il panoramico digitale sempre di Planmeca di cui era già dotata la nostra struttura e che si aggiunge al recente acquisto dell’O.C.T. (Tomografia Ottica Computerizzata) una nuova attrezzatura per l’analisi dell’occhio ad alta risoluzione, importante esame per la diagnosi delle malattie oculari quali quelle retiniche e glaucoma.

Dopo un breve periodo di formazione del personale che dovrà utilizzare il nuovo macchinario, sarà possibile eseguire alcuni nuovi tipi di diagnosi come,

per Odontoiatria:

Per Otrinolaringoiatria

  • TAC Naso
  • TAC Seni Paranasali
  • TAC Orecchio Medio
  • TAC Osso Temporale
  • TAC Vertebre Cervicali
  • TAC Vie Aeree

Ancora una volta il Poliambulatorio Centro Smile risponde alle esigenze dei propri clienti e di quelli che lo diventeranno con importanti investimenti, attrezzature sempre nuove con le migliori tecnologie del momento per diagnosi sempre più precise ed appropriate.