ortopanto

La panoramica dentale digitale è il requisito indispensabile per uno studio dentistico moderno e a maggior ragione lo è la possibilità di fare una panoramica in loco.

Ma non è indifferente quale dose di radiazione riceve il paziente al momento della radiografia, i sistemi digitali emettono una quantità di radiazioni notevolmente inferiori rispetto ai sistemi analogici e sono pure importanti la qualità e la nitidezza dei dettagli ottenuti.

Radiografia panoramica – sistema Planmeca

Con il contributo dei nostri specialisti in Radiodiagnostica è possibile eseguire radiografie panoramiche digitali anche per pazienti esterni, con refertazione.

Le immagini vengono memorizzate su supporto CD.

L’immagine digitale non è solo radiazione ridotta

  • Immagine digitale: l’immagine non è riprodotta su lastra tradizionale, ma viene inserita direttamente nel sistema computerizzato e appare molto ingrandita sul monitor, dopo circa 30 secondi
  • Il programma computerizzato è in grado di ingrandire ulteriormente l’immagine, rendendo possibile anche la diagnosi di patologie minime
  • Su una sola immagine si vede la posizione e lo stato di tutti i denti
  • Si può verificare anche lo stato di salute della giuntura del seno mascellare e diagnosticare eventuali problemi
  • Altro vantaggio significativo della panoramica digitale e di scoprire le “carie nascoste”, che a causa della loro posizione, anche durante un’accurata esplorazione del cavo orale possono essere  non identificate.