TC VOLUMETRICA DENTALSCAN 3D CONE BEAM

Posted on Set 25, 2015

Web_Cone_Beam_Planmeca_TC

È entrata in funzione presso il POLIAMBULATORIO CENTRO SMILE la nuova Tomografia Volumetrica a Fascio Conico Promax Plus 3D Planmeca.

I nostri clienti potranno così usufruire di nuovi e più avanzati esami in 3 dimensioni per una più accurata diagnosi (odontoiatria e di otorinolaringoiatria), pur garantendo una bassa esposizione del paziente ai raggi-x.

Tale tecnologia, infatti, oltre a garantire una notevole accuratezza nelle immagini diagnostiche, richiede una dose di radiazione da 10 a 40 volte meno dei tradizionali sistemi TAC.

I nostri clienti potranno usufruire della tecnologia 3D Cone Beam, oltre che per l’implantologia, anche per esami approfonditi in endodonzia, parodontologia, chirurgia, ortodonzia e per tutto ciò che concerne il distretto del capo.

Al cliente verrà consegnata la documentazione diagnostica:
– il referto radiologico
– un CD contenente il programma di navigazione e l’esame volumetrico.

E’ proprio quest’ultimo il “ plus” vincente :
gli operatori del settore potranno misurare, controllare la posizione e la distanza del canale mandibolare e disegnarne il percorso stesso, avranno la possibilità di analizzare l’anatomia di mandibola e mascella direttamente sul loro monitor “tagliando” e voltando il volume in ogni parte per analizzarlo da ogni angolazione.

La tecnologia innovativa Cone Beam Computed Tomography di Planmeca, riduce la dose rispetto ad una tradizionale TAC fino a 40 volte e permette misure precise essendo basata su un Voxel isotropico, di dimensioni piccolissime.

Il tempo e la procedura per un esame CBCT è lo stesso che per una normale panoramica.

Si potranno trasmettere i file alle società specializzate per eseguire mascherine chirurgiche.